ciao, felice possessore di r1200r alpin white dall'agosto scorso...
sopo f800r sono passato a questa ed il giorno del ritiro dal concessionario con mia moglie, dopo 200mt ho capito quanta era la differenza...
Per me una delle moto più belle mai realizzate! I mukkisti di vecchio corso si lamentano un pò per le finiture ma a me va ultra bene così.
Comunque un consiglio. se come me non sei motociclista di lungo corso, fatti un bel corso di guida sicura, di quelli seri e possibilmente con la tua moto, le cose che ti insegnano a parole sembrano tutte ovvie ma quando le provi capisci che non è così.
vero che se si va piano le probabilità che ti faccia male diminuiscono e che quello che si prova tra i birilli, ti diranno i smanettoni, non succede mai in strada, ma da qualche parte si deve pur cominciare. Ti dico solo che basta andare in pista il sabato o la domenica per vedere quanta gente va in pista in maniera approssimativa e senza preparazione!
La seconda cosa che noterai dopo un corso di guida è che, quando torni sulle strade di tutti i giorni, automaticamente la guida diventerà più prudente.
Poi alcune considerazioni sulla moto... grande moto ma verifica se monta le metzeler z6 io non mi ci sono trovato e devo cambiarle. Sostituirò anche gli ammortizzatori con dei bitubo. Per i cupolini da montare troverai diverse opinioni nei forum. Ho conosciuto gente con almeno 5-6 cupolini di marche e forme diverse ma io credo che più si cambia e più il dubbio aumenta. La mia montava di serie lo sport, che in estate va benissimo (sono alto 1,80mt) casco stabile spalle esposte, Per l'autonno ho montato un turing usato che limita molto la pressione sul corpo anche si la rumorosità alle alte velocità sul casco si sente un pò (dipende molto dal tipo di casco). Sella confort è già buona ed il passeggero stà molto comodo. Per il resto divertiti ciao
|