Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2011, 20:39   #11
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

"Quanti ne sono passati al super tenere cioè nessuno.

Dai Sgomma (quote di mercato, e marketing a parte) ma quando mai il boxer BMW ha guardato nel piatto della HONDA dai !!!!! la storia è storia, e non ti sto facendo un discorso di parte (devi firma)."


Mi spiego meglio......

Skito io sono d'accordo con te che BMW con la GS abbia all'epoca, lei per prima tracciato un nuovo segmento, quello delle enduro stradali, una strada commerciale dove da anni le altre aziende produttrici stanno cercando di inserirsi...e non viceversa! Su questo non ci sono dubbi!

MA è notorio nel marketing che tanto più un settore diviene redditizio, tanto più attira la concorrenza, prima arrivano concorrenti minori, più tardi entrano in gioco concorrenti rimasti inizialmente alla finestra ma temibili perché leader di mercato, i quali ponendo sul tavolo cospicui investimenti producono e propongono prodotti molto competitivi proprio nel segmento rivelatosi proficuo minacciando le quote di mercato del prodotto capostipite!!..la storia dei mercati di molti settori è piena di esempi del genere!!

Nel caso specifico, la GS ha aperto come detto una strada rivelatasi negli anni molto redditizia. Oggi su tutti i giornali di settore si legge che il settore moto è in crisi in tutti i segmenti con la sola eccezione del segmento motard (che cresce ma è piccolo) e soprattutto delle maxi enduro che cresce costantemente alimentato soprattutto dalla GS appunto, attirando l'interesse nel segmento di molti altri costruttori.

Fin'ora ci sono state lo sappiamo imitazioni, direi piuttosto innocue e che non hanno scalfito il trono del GS, ma non è detto che sarà sempre così.

Se Honda si mette in testa di fare una moto concorrente alla GS, non mancandole certo la tecnologia e la capacità d'investimento, scenderà in campo con un prodotto in grado di dire la sua!! E mi sembra, che l'inserimento del 4 cil a V di 1200 cc su una enduro stradale (che ricordiamocelo, rappresenta la principale destinazione d'uso della GS), costituisca l'elemento più evidente di una simile strategia.

Riusciranno a scalfire il trono della GS? ...non sta a me rispondere, ma è evidente che in Honda questa è una scommessa su cui è già stata messa la posta e se fossi in BMW non guarderei la cosa con sufficienza...Honda non è Yamaha e la Crosstourer ha già attirato molta attenzione, a differenza della superteneré che concordo, non si è mostrata in grado, almeno fino ad ora , di impensierire la GS!!

Ultima modifica di Sgomma; 17-01-2011 a 20:53
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©