ho un'ADV '08 che e' uscita dalla casa con le brigeston,premetto che non ero mai salito su BMW e prima avevo un tdm900 dove montavo esclusivamente metzeler z6...
Dunque,io sono quasi sempre in 2 e con qualcosa sempre in valigia, ne con le brigeston ne con le anakee2 tanto meno con le exp sono mai arrivato ai 10000km,cambio sempre la coppia anche se l'anteriore durerebbe un po' di piu'.................
per quello che mi riguarda bene le bribrigeston per strada ma diventano molto rumorose al75% dell'usura della gomma poiche' fanno come dei baffi sulle scanalature ed in piega sembra un treno dal rumore che fanno.....
il primo treno di anakee2 mi e' piaciuto molto sulla guida e forse ci si poteva fare un 1000 km piu' delle altre,problema pero' di equilibratura o di gomma anteriore difettosa per cui sono tornato dalla germania che le mani mi hanno tremato per una settimana,rifatta equilibrare a 3500km e' migliorata di poco e quindi senza aspettare la fine ho montato
le exp con le quali ci sto' da dio,pero' sulle pieghe importanti non ti da' la fiducia delle anakee:forse e' un'impressione ma ho la sensazione che ''provino a scivolare'' lentamente ma senza mollare mai la presa......
concludo col dire che l'adv e' molto pesante,io sono molto pesante,la signora non e' leggera,e quindi una gomma con una carcassa ''importante'' come la michelin fa' il suo porco lavoro su un mezzo bello carico come il mio.......
prima del'adv non avrei mai montato michelin su una moto,ma ora mi accingo a montare il 2° treno.......
...sperando che non faccia come il primo altrimenti vado alla michelin e gliele intreccio intorno al collo con cerchio e tutto......
|