Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-12-2010, 13:37   #12
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Non è una pesa, non sono fotocellule ad aprire: sono delle spire affogate sotto l'asfalto (come quelle dei tutor) che sentono se sopra sta passandop qualcosa di abbastanza ferromagnetico. È chiaro che nel caso della R1200 (S, GS, è uguale) può sbagliarsi...

Scherzi a parte, basta poco per sentire che qualcosa passa, indipendentemente da quanto pesa e da quanto è opaco. Tant'è che se non viene ricevuto il segnale RFID del telepass si accendono le luci rosse davanti a voi. Chiaramente l'antenna è molto direzionale, altrimenti uno che passa da una corsia aprirebbe tutte le altre - per questo, credo, è possibile che in moto non venga "sentito". A quanto dicono il segnale RFID "lanciato" dal telepass è abbastanza debole da essere bloccato se lo mettete sotto il sedile del guidatore (molle metalliche a gabbia + culo di cristiano). Io per sicurezza (ne ho uno che mi serve per entrare in città) tengo quello che non deve essere attivo sotto il sedile e dentro una bustina "antistatica" (quelle che si usano per i componenti elettronici) che dovrebbe riparare, bidirezionalmente, anche da radiazioni.

Quando vado in moto, capisce o non capisce che ho il telepass un po' a casaccio, forse un po' più se mi tengo dal lato dove la sbarra è mozzata, dal lato aperto. Non è tanto questione di "porta telepass" (che serve solo a non averlo fra le balle), quanto di posizione sulla corsia e di dove si tiene il telepass addosso, possibilmente non dietro la schiena o in qualche pertugio perché il corpo attenua il segnale.

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©