Da un po' di tempo guardo la Stelvio, vista da vicino ci si accorge che è una moto studiata bene dal punto di vista ingenieristico ma anche ben realizzata.
Forse l'unica pecca era proprio l' autonomia permessa dal serbatoio, che grosso modo è la stessa del mio k1200s (19litri contro 18,5).
Ho provato la versione NTX con la nuova mappatura ed il motore mi è piaciuto veramente molto, sicuramente meglio del vecchio boxer 1200 BMW senza alberi a camme in testa.
Come bassi mi ricorda il mio 1150, agli alti c'è molta grinta, ma chi usa il bicilindrico credo non senta il bisogno di potenza a 8000 giri.
Consiglio a tutti di provarla prima di giudicare, l'unico errore terribile di Moto Guzzi è nel marketing, campo in cui si sono rivelati veramente incapaci in passato.
Se i concessionari riceveranno la nuova Stelvio entro 1 massimo 2 mesi da questa presentazione vorrà dire che si saranno finalmente dati una sveglia.
Se passeranno altri 10 mesi dimostreranno per l'ennesima volta la loro cecità nei confronti di un mercato che non è più quello di 15 anni fa.