Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2010, 23:28   #11
Shiver
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
shiver io sono tranquillo,non mi agita di certo leggere i tuoi post.per il resto...sei musicista mi fa piacere per te,ma la sensibilità in moto non c'entra niente,Capirex,fà quasi fatica a muovere le dita,ma non credo che per questo tu sei più sensibile di lui in moto,anzi ne sono più che sicuro...per cui sei liberissimo di esprimere quel che vuoi,ma dare delle motivazioni plausibili per i giudizi.sinceramente tu non hai dato niente di plausibile o sufficentemente tecnico per avvallare l'ipotesi legata a metzeler,per cui ne deduco semplicemente che non ti piacciono.niente più
Zangi, non credo che tu abbia colto il velo di ironia nelle mie parole. Voluto più per strapparti un sorriso piùttosto che suscitare il tuo disappunto per aver "osato" toccare le tue amatissime Metzeler.
Mi pare che le motivazioni che ho addotto siano oggettive e plausibili, tanto più che, dopo aver consigliato le Z6 ad altri amici (felice della prima esperienza), tutti anno avuto gli stessi miei riscontri (feeling non eccezionale, ma soprattutto una scarsa resa kilometrica con le Interact).
Certo, quando si ama si è ciechi, ma questo non vuol dire negare che altri possano aver avuto esperienze diverse dalla Tua.
Ho provato l'RT con Michelin e con Dunlop e francamente le trovo una bella spanna sopra le Metzeler Z6. Di sicuro come handling.
Se rileggi i miei post, non ho escluso affatto di montare in futuro le Z8, ma prima voglio toccare con mano le prestazioni su strada e la durata.
Aspetto però che siano gli altri a provare.
Nel frattempo, mi dedico al test delle BT 023, così il prossimo anno avrò di che scrivere nel documentarvi le mie impressioni (sempre che interessino).

Penso che qui dentro sia come un "bar sport", dove ci stanno tutti e tutti abbiano il diritto di esprimere la propria opinione. Naturalmente personalissima!
Anche perché nessuno sa chi è l'altro e come guida.
Nessuno può fornire pareri tecnici assoluti sulle gomme, senza un "pari condizioni", cronometro alla mano.
Si può solo raccontare qualche sensazione al manubrio...e testimoniare la durata.

A proposito, ho letto nel sito della Bridgestone che la specifica GT delle BT023 sarebbe "non imposta" ma "consigliata".
Ciò mi ha fatto pensare che, certo, è vero che una carcassa più rigida si deforma meno sotto stress in curva, però, se un costruttore non l'impone, scegliendo il pneumatico non a specifica e quindi il più leggero, si riduce il peso delle masse non sospese a tutto vantaggio della tenuta e dell'efficacia di guida.
Mi pare che anche Michelin abbia seguito questa strada nella realizzazione dei "Power One", per cui...

Zangi, per favore, mi dovresti spiegare un controsenso: prima mi dici che in moto la sensibilità non c'entra niente, poi tiri fuori Capirex (che non ho il piacere di conoscere), dicendo che ha sicuramente più sensibilità di me alla guida.
Allora: la sensibilità c'entra o non c'entra???

http://www.bmwsezioneb.it/
Shiver non è in linea