Quanto ad affidabilità di elettronica il 1100 è pari al 1150 imho: zero problemi! Se non il sensore di hall (come sul 1150) che spesso (l'ho notato leggendo su qde) dopo una decina d'anni se ha preso tanta acqua e idropulitrice allora è a rischio. Eventualmente controllare lo stato dei cavi, visto che dopo tanto tempo sono cotte le guaine e spesso si rompono a guardarle e per questo da rinastrare. Tutto è comunque ordinaria usura su un mezzo di 10 anni e passa. Da scegliere sicuramente se possibile un '98 o '99, che montano il cambio M97, l'ultima versione.
Difetti endemici? Forse il carter motore all'altezza della coppa, che a qualche persona si è rotto all'attacco del cavalletto centrale, con la spiacevole conseguenza di dover cambiare o saldare a regola d'arte il pezzo (in pratica tutto il carter motore). Non ti spaventare, non è che ne abbia letto a centinaia di questi casi, su qde mi pare un paio di persone hanno avuto il problema. Di 1100 in giro per il mondo ce ne sono tanti e tutti senza problemi se non l'usura ovviamente. Secondo me però, è solo un ragionamento personale, lo sottolineo, una cosa che può influire su questo "punto debole" è come si scende dal cavalletto centrale: se si tira giù la moto saltando con il pilota sopra, la moto è a rischio rottura in quel punto.
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Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
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