Stamattina sono passato dall'officina BMW, per ungere la catena (sì sì, ora mi attrezzo, promesso!

). Il meticoloso meccanico ha pensato bene di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti per la RR
Ebbene, ce ne sono 2!!!
Uno, semplicemente, la concessionaria deve darci un libretto uso e manutenzione nuovo e aggiornato nelle garanzie (???)
Il secondo, più importante, è la sostituzione di un tubicino ed il montaggio del sensore di caduta. Questo per evitare, se la moto cade sul lato (mi pare sinistro), l'olio non vada nella camera di combustione, causando non pochi problemi oltre che all'elevato rischio di incendio. In più il sensore provvederà, dopo una certa inclinazione, ad interrompere la corrente.
E pensare che avevo preso questo sensore come optional (100€), ma non è mai arrivato e la concessionaria mi ha raccontato una delle tante scusanti ridicole, del tipo che la mia già monta il sensore avendo il TC...

Ora me lo montano e nello stesso tempo me lo rimborsano! Figo!
Il meccanico in questione, non della concessionaria ma di un officina BMW mi pare preparato. Dico questo perchè quello che ho riportato sono parole sue, quindi da verificare... Il problema è con chi!!!!!!
Discutiamone....