Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-09-2010, 17:01   #1
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito A proposito di Concessionarie BMW...

ho avuto necessità di essere soccorso in autostrada per avaria. Sono stato portato presso ANDREINI di Arezzo.
Dopo una decina di minuti di attesa l'addetto alla accettazione, sign. Stefano, sentiti i miei problemi "elettrici" prende una batteria nuova dal magazzino, la monta e accerta che purtroppo il problema è che non arriva "ricarica" alla stessa. Quindi non è la batteria! La moto viene messa in diagnosi, circa un'ora e mezza per verificare tutti i componenti elettrici, il regolatore, l'alternatore, tutte le connessioni, ogni singolo cavo viene verificato con le attrezzature idonee... NULLA la moto sembra perfetta... però non carica!!! I misteri dell'Elettronica!!!!!!!
A questo punto, il sig. Stefano non sa che fare, l'unica sarebbe di provare a cambiare sia il regolatore che l'alternatore e andare per tentativi... ma naturalmente io ho fretta di rientrare a Milano e in concessionaria non sono disponibili i pezzi necessari! Mi viene messa in ricarica la mia batteria per permettermi, su mia richiesta, di tentare il rientro a Milano con la speranza che la carica regga per 400 km! L'addetto BMW è scettico, ed in effetti neanche io voglio rischiare di rimanere ancora in mezzo ad una strada...
Alla fine decido di non metter mano alla moto, voglio farlo a Milano per verificare personalmente il guasto. ne parlo con il sign. Stefano che mi garantisce il deposito della moto fino a quanto non riuscirò a riprenderla, poi mi accompagna molto gentilmente in stazione a prendere il treno!
Oggi, avendo deciso di andrare a prenderla, chiamo il sign. Stefano per avvisarlo, inoltre chiedo cortesemente di indicarmi il costo del tempo perso vicino alla mia moto, e di ogni disturbo comunque arrecato!
Risposta: "nulla, non mi devi nulla, mi dispiace solo che non sia riuscito a farti ripartire con la tua moto! vieni quando vuoi!"
CHAPEAU!
Grazie Stefano Cecchetti
grazie Concessionaria Andreini