Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2010, 11:26   #1
bibi6rossi
Mukkista doc

ubicazione: La Spezia
predefinito ..ieri non ho resistito..

mi vorrei collegare al 3ad della 3° corsia.. ma forse questo è uno sfogo poco tecnico..

premetto che stavo rientrando malvolentieri a milano dopo aver trascorso il w.e. a casa.. al mare..

vabbè, fatto sta che era buio e la zavorrina mi chiede se facciamo la "strada normale" (la sua strada normale è l'autostrada, ndr) ed io acconsento.

scendiamo per la A15 giocherellando insieme ad altri centauri guzzati fino ad immetterci sulla A1.

sul raccordo A15-A1 volgendo lo sguardo ad EST noto un barluccicume rosso molto intenso che mi fa sospirare e pensare.. vabbè, andiamo piano e quando arriviamo..arriviamo..

stranamente il traffico è piuttosto scorrevole e a parte i soliti coglioni della terza corsia (quelli che hanno le calamite nel cofano e non riescono a mantenere le distanze di sicurezza) si riesce ad andare ai 120 (velocità massima consentita dalla Z) sorpassando fra 1° e 2° corsia senza strafare.

Rifornimento a Fiorenzuola e si riparte.

dopo pochi Km in direzione MI ecco che, in un tratto frequentato al momento da me e una cosa grossa e bianca (camper) che ai 90km/h procedeva, indovinate, nella corsia centrale.

inutile dire che la corsia di DX era bella libera libera!

mentre mi avvicino butto l'occhio agli specchietti e mi vedo il 35° reggimento cavalleggeri che carica alle mie spalle pronti a sfanalarmi al mio primo tentativo di sorpasso..

al chè, potete bene immaginare, inizio a sfanalare al frustrato vacanziere panzuto il quale non accenna a spostarsi.

inizio ad agitarmi, anche perchè dietro di me si era radunato un intero parcheggio dell'ikea che tentava di passare alla sinistra.. io non volevo sorpassare a dx..

e mentre si notavano gli strani gesti del vacanziere panzuto dallo specchietto (mi ero messo in linea con esso per far notare le sfanalate) costui accenna ad uno spostamento verso destra (non segnalato dalla freccia) che non superò i 100 cm.

penso io si sposta e mi fa passare... invece no! appena mi infilo. questo mi chiude di scatto verso sx.. fortuna che in quell'istante avevo necessario spazio fra una macchina e l'altra per schivarlo..facendo frenare però quello che sopraggiungeva

mi si è chiusa la vena del raziocinio.

mi ci inchiodo davani e gli faccio segno di accostare, questo mi indica una non precisata direzione con il dito medio. più volte..ma non accennava a fermarsi..

solo la provvidenziale e non delicata carezza sul casco da parte della mia zavorrina mi ha riattivato la circolazione cranica perchè GIURO se si fosse fermato gli avrei sicuramente messo le mani addosso.. e se fossi stato da solo lo avrei seguito fino a casa..

collegato l'interfono: "amore.. la prossima volta si fa solo ed esclusivamente la STATALE".. chiuso l'interfono..

preferisco farmi investire da un cinchiale o finire in un burrone e metterci 5 ore che farmi ammazzare da un frustrato disadattato arrogante che non sa stare al modo (come tanti altri di ritorno in quella autostrada)...

scusate lo sfogo
bibi6rossi non è in linea   Rispondi quotando