Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2005, 11:49   #1
margar
Guest

predefinito Help,acquistare un casco modulare....quale???

Dovrei sostituire a breve il mio vecchio casco, l'attuale modulare della Nolan (una tragedia: sfogliature del colore, meccanismo di apertura inadeguato ecc.). Ho letto nel forum l'interessante articolo "caschi modulari: ne ho provati 4" che risale però al giugno 2004. Volevo avere da qualcuno di voi in funzione soprattutto alla priopria esperienza, un consiglio su un eventuale acquisto. Principalmente quello che vorrei è un casco modulare che possa fornirmi un ottimo isolamento acistico, un sistema di apertura pratico e solido, interni staccabili e lavabili. Non bado molto all'estetica (quindi serigrafie e fronzoli vari mi sono indifferenti) ma alla sostanza e ovviamente al costo (chi come me è sposato...capisce). Anche se ritengo che a volte e meglio spendere un po' di più per non pentirsi dopo. La moto la uso tutto l'anno e in tutte le condizioni. Ho letto sul C2 in fibra (ma chi lo esalta, chi ha dei dubbi....), insomma ho un po' di confusione in testa.

Grazie
Marco