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Originariamente inviata da Sturmtruppen
Si, ma mi farebbe piacere anche capire che tipo di attenzioni ci vogliono.
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Il rivelatore di pressione è abbastanza piccolo e solidale alla valvola dal lato cerchio ovviamente.
Chiunque sappia fare il gommista non opera mai nella zona valvola per stallonare ( operazione di spinta dell'estremità del pneumatico detta tallone, nella gola del cerchio )
Comunque come ti hanno suggerito è sufficiente dirgli che hai il controllo pressione
La maggioranza dei gommisti opera anche sulle moto, ma quelli che operano bene sulle moto non sono così tanti, ma facilmente identificabili, ascontando info da altri motociclisti di zona, ovviamente occorre scremare tra i feedback di quelli che cercano solo il risparmio, rispetto a quelli che pretendono le cose fatte bene.
Se hai dei dubbi passa una volta senza moto e fermati a guardare come lavora il gommista su altre moto, quelli che lavorano bene si riconoscono, anche dall'attrezzatura utilizzata per operare sullo smontaggio delle ruote.
Personalmente pur conoscendo ottimi gommisti, le ruote le smonto sempre io, a casa e vado dal gommista con i cerchi in macchina, risparmio soldi, mi diverto, ma soprattutto sono sicuro di quello che faccio e anche il gommista è contento, perchè per loro lo smontaggio dalla moto e il rimontaggio è sempre una rogna.