Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2010, 23:49   #1
giulianino
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
Messaggi: 3.297
predefinito Quando l'affidabilità latita...e le paure invece sono ben presenti .

Ragazzi, io la mia ve la devo proprio dire...anche se a molti non piacerà.

Vengo da una honda shadow 600 e da un Monster ducati 600 anche quello.
Chilometri e chilometri macinati tra motoraduni, gite a medio e lungo raggio ecc ecc.

Nasco come customista e il concetto di comfort, guidabilità e sistemazione dei bagagli e della zavorrina per me ha un valore tutto particolare.

Dopo aver fatto centinaia di kilometri con una moto senza il mono posteriore e col retrotreno che salta di qua e di la nelle giunture dei viadotti autostradali spargendo di qua e di la i bagagli tenuti legati con lo spago , vi garantisco che leggere certe pretese sul comfort e la tenuta di strada di certi motociclisti...mi fa perlomeno sorridere


Voglio subito spezzare una convinzione comune a molti: La honda che doveva essere indistruttibile mi ha lasciato a piedi ...morta ...kaputt.

Il ducati, che dovevano essere soldi buttati...mai un problema che è uno, e adesso che l'ho venduta con 40000 kilometri, è la gioia e la felicità del suo nuovo proprietario.

Con questo non voglio dire un bel niente, solo che non si può mai dire nulla di certo e che a volte la fortuna e il caso hanno la loro bella parte nella nostra storia.

Adesso comunque che l'età della ragione è sopravvenuta e che vorrei un mezzo per viaggiare con donna e bagagli che sia " uno " e non appunto ..." mezzo" la mia attenzione è stata attirata dall'unico enduro che mi sia mai almeno un po' piaciuto.

Oddio...piaciuto...parolone, diciamo che se proprio enduro deve essere quello che mi fa meno ONCO !!!!

Il bmw gs

Ho riflettuto, ho soppesato, ho pensato ( parola grossa) , ho rimuginato, ho valutato.

E sono giunto alla conclusione che a me sto caspita di gs 1200 non mi convince ma proprio per niente.
Parlo a livello di affidabilità.

E questo perde la pinza freno posteriore e gli si inkioda la ruota ( e non è l'unico)

E quell'altro frena e si inkioda l'anteriore

Ma gente...queste sono cose per le quali si va a vedere il proprio nome su quei manifestini bianchi bordati di nero vicino alle chiese.

Problemi di ogni tipo e di ogni natura, per non parlare dell'elettronica che dalla nascita ha dato problemi.

Gente che dice che a 160 scuote e vibra tutto...gente che parla di problemi alla centralina della pompa della benza...gente che parla di problemi alla centralina abs...ce n'è davvero per tutti i gusti e tutte le tasche

Vi giuro, e lo dico senza la minima offesa, anzi con rammarico e sommo dispiacere, che leggendo questo forum sia io che molti amici miei si sono terrorizzati e hanno gettato la spugna rivolgendosi ad altre arche e tipologie di moto.

Non sò se ve ne siete accorti, ma adando sui altri forum di altri modelli sinceramente non si ha l'idea di un tale bagno di sangue in termini di affidabilità.

Ripeto che scrivo queste parole con grande dispiacere in quanto già pregustavo l'idea di posare le mie ossute terga su un mezzo che mi ha sempre affascinato soprattutto considerato che mi dava....MI DAVA... sicurezza in previsione di un viaggio in Tunisia prossimo a venire.

Senza contare che di auto guido uno z4 della bmw . ( acnhe qui come elettronica hhhmmmmm)

Anche se dopo avere letto di suzuki ( gsx) che troncava i telai praticamente di netto ...altra causa di manifestini vicino alle chiese

Un paioi di v-strom che hanno grippato il motore con inliodamento ruota posteriore...e tutti giù per terraaaaaaaaaa

Yamaha che pochi anni fa ha ammazzato un paio di persone con le moto che in curva hanno acelerato al max senza preaviso

Insomma ce ne sarebbe da dire su chiunque...ma mai a livello di queste gs

Secondo me , al di la del fatto inconfutabile che comunque ancora oggi le europee non possono competere con le jap in quanto ad affidabilità, in bmw stanno dando troppa importanza ai numeri di vendita piuttosto che alla qualità del prodotto.

E questo sembra essere nato davvero malino...a detta anche di molti meccanici e concessionari bmw che consigliano ai possessori del 1150 di...tenerselo stretto.

E in ogni caso...nel 2011...certi " fattacci" semplicemente non dovrebbero succedere.

Alla fine dispice, dispiace e dispiace...anche perchè così sono ancora senza moto.

Spero che non si sia offeso nessuno e che anzi il futuro potrà smentirmi.

A presto
giulianino non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©