Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2005, 22:44   #1
picchio23
Guest

Talking Ai Greci dell'incidente

nu je ne frega niente....

Ehm... ciao a tutti, e ben trovati, sono tornato da qualche giorno da Atene dove ero per lavoro e, dato che la capitale ellenica è una città molto grande e densa di popolazione, molte anzi moltissime persone vanno in giro in moto.

Non ho mai visto tante moto tutte assieme, sembrava di sfogliare una rivista del settore, moto di tutti i tipi generi e forme (anche modelli mai visti in Italia), obsolete ultimi modelli e intramontabili ovviamente di tutte le marche.

Fin qui tutto ok direte voi e allora???

La cosa che mi è saltata subito all'occhio è il modo in cui i greci utilizzano l'abbigliamento tecnico e in particolare il casco.......... ovvero non li usano.

Spesso, sul forum, sono state scritte pagine nelle quali si evidenzia l'importanza dell'utilizzo di un casco di qualità seguito da un adeguato abbigliamento tecnico, nelle situazioni in cui non vorremmo mai trovarci.

Ebbene è impressionante che circa l'85 anche il 90% dei bikers greci va in moto senza casco... a dire il vero ho visto uno con una XT che andava senza e basta.... aveva infatti solo un paio di pantaloncini + ciabatte.

Indipendentemente dal tipo di moto, ho visto sfrecciare su un curvone che era sotto l'albergo (alla fine di un rettilineo molto lungo) molta gente a velocità sicuramente superiori ai 100 Km/h indossando praticamente jeans e maglietta.

I piu accorti alla sicurezza li ho visti con delle supersport e qualche maxi enduro.... infatti LORO avevano il casco... LORO... ma gli zainetti che trasportavano NO!

Comunque il meglio di tutti è stato uno con una TT nuova di pacca andava in giro con a bordo... IL CANE (era un boxer appoggiato sul serbatoio)-SE STESSO-E ZAINETTO ovviamente tutti capelli al vento.

Possibile che solo pochi pensano alla sicurezza propria e di chi trasportano??

Comunque è ormai assodato che.......

--- AI GRECI DELL'INCIDENTE - [pausa] - NU JE NE FREGA NIENTE!---

P.S.
Ammazza i GS che c'erano...... però c'erano anche svariate Karotine.