Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2010, 08:36   #24
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da als Visualizza il messaggio
appunto rasù, se bastasse un buon modello non ci sarebbe bisogno di comprare estero (e per estero non mi riferisco solo al mondo bmw).
Lasciamo da parte i casi particolari altrimenti siamo sempre sulla solita polemica del gs o non gs, mi sembra che la discussione abbia un orizzonte più ampio.... per quale motivo comprare moto all'estero quando ci sono buone moto in italia?
Sono certo che se i francesi avessero la nostra stessa produzione di moto ne acquisterebbero percentualmente di più. Noi invece stentiamo.
Poca fiducia nel modello italiano?
Maggiore affidabilità dei marchi stranieri?
Diverso ritorno di immagine?
Altro ancora?

Io, delle mie precedenti moto straniere, vorrei portare solo una cosa: l'intangibile sensazione di affidabilità di una moto giapponese.
Ciò che scrivi lo condivido al 100%, inoltre riporti i pensieri (e le domande) che sono l'origine di questo topic.
Il respiro era ampio e andava oltre GS ma anche oltre Bmw... Veniva dal trovare su youtube video di raduni con 50 Bellagio in Scozia, dal trovare su siti francesi grande considerazione per la Shiver mentre tale moto in Italia è un fantasma, e chi più ne ha più ne metta.

Pertanto faccio mie le tue domande qui sopra, a cui forse l'inesorabile ricaduta sul GS della discussione inizia a dare una prima risposta: il nostro mercato è vittima di "iconizzazioni", che non incidono nei giudizi sui modelli (on-line ci sono elogi per un po' tutte le moto, basta pensare a quelle "intelligenti", o a quelle classiccheggianti come il CB1300) ma che incidono al momento di mettere una firma, cioè sulle vendite.
Ci sarà poi sicuramente da parlare di altro, in primis credo dell' (percezione di)affidabilità.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©