Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2010, 14:56   #1
MicheleB
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Jul 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2
predefinito albero di trasmissione K1200gt

Buongiorno a tutti!!
Inauguro la mia partecipazione alle discussioni del forum con una richiesta di suggerimento o anche di semplice commento in relazione a questo piccolo "inconveniente". Alcune doverose premesse: la moto in questione e' un K1200gt di dicembre 2006, acquistata nell'agosto 2008 a 10K Km circa, con la quale ho percorso ad oggi altri 40K Km senza problemi di sorta, principalmente su tragitti autostradali per andare al lavoro e per un paio di vancanze. Sono un pilota mooooolto tranquillo e non ho confidenza con le parti meccaniche del mezzo che guido: per intenderci, qualsiasi cosa accada più in profondità della carena è un problema che non sono in grado di inquadrare o tantomeno di risolvere.
Arrivo al fatto.
Tre giorni fa al rientro dal lavoro sento provenire, durante la marcia specialmente a bassa velocità, attorno ai 3000giri, in "zona frizione", un rumore ad altra frequenza tipo sfregamento di partri metalliche. Rientro lentamente a casa, circa 50 Km di tragitto, metto la moto in folle sul cavalletto e do una giratina con la mano alla ruota posteriore.... La ruota gira per diversi gradi senza incontrare resistenza poi clang clang clang... clangore metallico nel punto in cui il cardano sprofonda nelle viscere d'acciaio del mezzo. Brutta storia mi dico e mi fiondo, si fa per dire, in officina. Per farla breve, ieri ricevo la telefonata con il verdetto del meccanico: albero di trasmissione da sostituire. Glom.
Ora, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha qualche commento in relazione ad una rottura meccanica, peraltro pericolosa, che mi parrebbe un po' precoce per questo chilometraggio (50K Km) su di una moto sempre tagliandata e se non fosse il caso di rivolgersi a casa madre pretendendo quantomeno una partecipazione alla spesa per la riparazione. E' una rottura meccanica così comune? Grazie a che vorrà rispondermi!
MicheleB non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©