Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2010, 16:25   #1
GRODDECK
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito Il vento

Da pochi mesi possessore soddisfatto della RT mi sono imbattuto in un problema che pensavo di aver superato cambiando moto, avevo una yamaha tdm 900,quello del vento.
Tornato da poco dal mitico viaggio a Caponord, fatto per intero 11000 Km, nel consuntivo assolutamente positivo annovero i momenti di grande difficolta' vissuti nelle situazione climatiche estreme soprattutto in Norvegia nel circolo polare artico. Non tanto la pioggia ed il freddo, la moto protegge alla grande e ci sono manopole e sella riscaldata quanto le raffiche di vento. Mi sembrava di pattinare sul ghiaccio, ed io non amo particolarmente questo sport. :-).Una sorta di effetto vela, considerando che la moto carica pesa circa 300 chili non te lo aspetti.Ovviamente ero senza passeggero ed anche con il bauletto posteriore oltre alle borse laterali.
Anche voi avete avuto esperienze analoghe,senza necessariamente andare lontano da casa, o al contrario sono io che mi aspetto che la RT sia sempre inchiodata all'asfalto senza sbandare. Una nota: nel viaggio c'erano delle GS che apparentemente non soffrivano come la mia.
In situazioni come queste voi procedete a velocita' moderatacon una marcia bassa tenendo in 'tiro' il motore o come qualcuno sotiene procedete a velocita' piu' sostenuta?
grazie

groddeck
GRODDECK non è in linea   Rispondi quotando