Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-07-2010, 21:51   #1
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Temperatura polare: ZERO gradi il 24 luglio!!!!

Ieri ho fatto un giretto alpino per trovare un po' di frescura: ne ho trovata fin troppa!!!!

Premetto che il giorno prima qui al nord la temperatura per fortuna si era abbassata un pochino ma non pensavo che sui colli fosse così bassa!

La faccio breve: abbigliato come al solito con pantaloni Confort Shell e Streetguard 2 senza imbottitura con maglietta a maniche corte. In questa configurazione d'estate sto benissimo e non patisco il caldo (ovviamente nei giri alpini e non al mare).

1) circa 9:30 in cima al Moncenisio avverto un "po' di fresco" e mi fermo per mettermi la felpa. Guardo il termometro e mi accorgo che vi erano 6° C. Non male... L'aria era bella frizzante ed il termometro funzionava perfettamente (quello di un'altra moto segnava la medesima temperatura: ammetto che, pur avvertendo freddo, il dubbio di un malfunzionmento mi era venuto).

2) Verso le 10:00 arrivo in cima all'Iseran e la temperatura si abbassa ulterioremente: 4°, 3,5°, 2, ed in cima 1,5°!!!!
Ad 1,5° pensavo di aver raggiunto la punta minima ma mi sbagliavo: fatta la prima curva il termometro è arrivato a 0,0°C ed è rimasto così per qualche chilometro!!!!!

Meno male che la street isola molto bene perchè, non avendo dietro l'imbottitura invernale, con maglietta e felpa qualche brivido l'ho avuto.

Cazzarola, non è la prima volta che nei mesi estivi becco temperature basse (anzi, succede regolarmente) ma ZERO gradi a fine luglio non mi era mai successo!!!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati