Sabato, tardo pomeriggio, interno dello stand di Bmw Motorrad Club Italia: ci sono almeno 7-8 addetti (riconoscibili dalla camicia e due ragazze addette al bancone), nessun utente tranne un mio compagno di viaggio che cerca di comunicare con qualcuno, portandosi al bancone (è socio del Bmw Motorrad Club Italia e vorrebbe ritirare il gadget riservato ai soci). Io dall'esterno osservo la scena: per almeno 5 minuti vari addetti lo schivano più volte

, continuando i loro chiacchierii e scherzi, lui con molto garbo aspetta; a questo punto sono entrato anch'io e ho brutalmente chiesto alle persone dello stand se ci fosse per caso qualcuno libero con cui parlare. Solo a questo punto uno di loro, visibilmente seccato, ha chiamato una signorina al banco. Naturalmente i gadget (credo fossero maglette..) erano già esauriti, comunque hanno preso nota dell'indirizzo e, parole testuali, "si metteranno in contatto e qualcosa gli faranno avere".
Allo stand accanto ci sono quelli del Bmw Motorrad Club Francia, dove alcune signore ci propongono l'acquisto del loro simpatico basco, che comunque non compriamo; in compenso approfittiamo del buffet, continuamente riassortito, con salatini, salame ed ottimo e fresco vino rosato. Ad un certo punto appare al banco una bottiglia di Moet e cerco di avvicinarmi, ma quando arrivo è già terminato: sto per allontanarmi quando un signore dietro al banco mi trattiene, va al frigorifero, stura un'altra bottiglia di Moet e riempie generosamente i bicchieri di tutta la mia compagnia e di altri presenti: veramente brillanti e signori!!!!!
Io che non amo troppo la "grandeur" e la spocchia dei francesi, ho dovuto ricredermi: signori, attenti, generosi e disponibili............

Speriamo che qualcuno del Bmw Motorrad Club Italia abia messo il naso di là ed abbia visto la differenza.
Aggiungo l'ultima cosa: ero sul punto di iscrivermi al Bmw Motorrad Club Italia (onestamente soprattutto per la copertura annuale Europ Assistance), ma adesso mi sono venuti grossi dubbi..................