Cotto i disco freni anteriori
Lunedi sono andato a girare in pista ad adria,devo dire che è un gran moto in tutto e per tutto anche se l'impianto frenante mi ha abbandonato alla grande...Sembrerebbe che nella vaschetta ci sia stato un pò troppo olio e che a causa di un concatenersi di eventi,vedi caldo,staccate varie e via dicendo le pastiglie non abbiano allentato la presa per circa 2 3 giri di pista fino a farmi fare un bel drittone alla fine del rettilineo.....preciso che era il primo turno che facevo e la moto mi sembrava inspiegabilmente un pò legata,esco e mi ritrovo i dischi ben cotti,leva del freno che và a manubrio e gran puzza........Vado dal gommista che si trova in pista e constata che l'olio è abbondantemente sopra il max,mi spiega cha a causa del caldo si sia gonfiato e non avendo alcun sfogo abbia tenuto le pastiglie in pressione....oggi l'ho fatta vedere al conc e aspetto la risposta dalla casa madre per la sostituzione,spero di dischi e pastiglie.la moto ha 2600 km,quindi penso che l'impianto sia stato rodato a dovere.....
|