Quote:
Originariamente inviata da umberto58
le scorpion trail a doppia mescola? Dariosilve sei sicuro che ti abbia detto così?
|
No, non ma ha proprio detto doppia mescola ma ho scritto così per semplificare....mi ha spiegato come la cintura d'acciaio a 0 gradi sia avvolta in maniera differenziata tra la ti e centro gomma per avere sì appoggio in curva ma anche un'ottima resa con moto carica su lunghe percorrenze autostradali evitando così lo scalettamento che avrebbe ad esempio un'anakee II che senza questa sofisticazione è molto più soggetta ad appiattire il suo profilo dopo lughi tratti autostradali a pieno carico!!
Non sono un tecnico e spero di essermi ricordato bene e essermi spiegato....a me mi ha convinto anche perchè disinteressato visto che acquisto tutto comunque da lui (salvo politiche interne di marchi da privilegiare) e 10.000 km fatti con quelle sulle curvosissime strade che andrò ad affrontare....con quelle sono tutta un'altra musica (sempre le sue parole).
L'unica cosa che mi ha detto è che con la mia guida (non tocco teste, pedalire o gomiti sull'asfalto) con le anakee II al mio ritorno avrei altri 3000-4000 km da fare, quelle le butterò di sicuro!!