Incidente cittadino
Dopo 10000 km con la mia R1150R, doveva accadere pure a me di trovare il vecchietto che allegramente salta di netto una precedenza e solo quando è in mezzo alla strada si ricorda di fermarsi. Risultato: frenata da paura (viaggiavo a cirta 70/80 km/h), gomma dietro bloccata (forse con l'ABS avrei potuto fare qualcosa) e caduta inevitabile. Grazie al cielo io e la moto abbiamo toccato terra a non più di 40 Km/h.
Io solo una capriola sull'asfalto e niente più, la moto una strisciata di 1/2 metri. Coperchio valvole graffiato, peso manopola e leva frizione graffiati (si sostituiscono) ma soprattutto durante la strisciata il manubrio (nel dettaglio credo il blocchetto dei comandi sx) mi ha bollato il serbatoio! Ho paura che si sia stortato il manubrio. Dopo l'incidente ho notato una diversa inclinazione del manubrio, ma spero sia solo ruotato nei perni della piastra.
Per quanto riguarda il serbatoio credete che sia possibile ripararlo o devo sostituirlo?
A parte questi danni materiali rimane un immenso nervoso per colpa di un c@@@@@ne viaggia per strada incurante degli altri. Credo che molti di voi abbiano già vissuto una esperienza simile e per questo cerco un pò di conforto in voi...
Grazie
|