Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2010, 13:52   #1
cbfstorm72
Pivello Mukkista

ubicazione: La Spezia
predefinito ritirata - 30 km come sopra una nuvola.

Ieri pomeriggio finalmente ho ritirato la mia nuova fidanzata. R1200R alpine withe, pack touring special e safty pack. Bellissima. L’addetto alla vendita, persona davvero gentile e competente, mi ha illustrato tutte le caratteristiche della moto ecce cc ma io non capivo niente anche perchè poi avevo già letto tutto lo scibile umano su questo modello. Sapevo già molto grazie a questo bellissimo forum.
Detto ciò oggi qui diluvio universale e l’ho lasciata in garage ma ieri mi sono sparato 30 km distanza che mi separa da casa alla concessionaria. Tra l’altro una bellissima strada molto guidabile. Devo dire che a parte gli scricchiolii della sella, le accentuate vibrazioni all’avantreno (io vengo da un 4 cilindri jap che le vibrazioni non sapeva neanche cosa fossero) e un po’ di vuoto fino a 2 mila giri, la moto è davvero fantastica. Agile, leggera scende in piega in un attimo. Insomma una ottima ciclistica. Naturalmente l’avantreno dovrò imparare a “sentirlo” ma ho avuto davvero un ottimo feeling. Tenete conto che le gomme sono nuove e da rodare e le pastiglie dei freni pure, che sono 20 gg che piove e quindi la prudenza è stata tanta. Ho capito, malgrado ciò, che la moto mi darà grandi soddisfazioni.
Il motore, come detto, è, secondo me, un po’ vuoto sotto i 2 mila però mi pare una bomba tanta coppia ben gestibile (tenete conto che ho fatto solo 32 km senza superare i 4mila giri (come da copione) però ha un’elasticità e una ripresa che il mio 4 cilindri scorso se la sognava seppur un ottimo motore.
Per il resto non saprei posizione di guida dire comoda e il capolino sport mi pare che funzioni a dovere mi aspettavo molta più aria. Adesso spero solo che esca un filo di sole. Per dare un giudizio più obiettivo ieri mi sembrava di galleggiare nell’aria.
Sono infinitamente contento.
Ciao ragazzi.
cbfstorm72 non è in linea   Rispondi quotando