Richiesta informazioni sul 1300GT
In vista del cambio moto (attualmente ho una K1200LT) mi ero orientato sulla R1200RT ma parlando in un altro forum su QDE (quello sulla 1200RT) qualcuno mi ha "messo la pulce nell'orecchio" sulla K-GT.
Premetto che l'RT ho avuto modo di provarla su strada, mentre la GT non ancora.
In attesa di poterla provare (un pò per colpa del meteo e un pò perchè nella zona di Parma e provincie limitrofe non ce ne sono in prova) ho alcuni dubbi/domande "a tavolino", a cui spero qualcuno mi darà risposta:
1) La GT come la LT sono interamente carenate, ma la GT è "scarenabile" più facilmente (nel senso che con l'LT per certi interventi si spende più di smontaggio carena che di intervento meccanico vero e proprio)?.
2) Le borse laterali della GT sono le stesse della RT (quindi da 32 litri, se non sbaglio)?
3) Il bauletto da 49 lt. (optional) è preferibile quello BMW o quello es. Givi (intendo come funzionalità/capacità di carico).
4) Il parabrezza alto (offerto come optional) è decisamente più efficace del base oppure conviene andare su prodotti aftermarket e quali? Lo chiedo perchè essendo alto sui 2 metri qualche problemino solitamento lo incontro (con l'LT mi bastava il parabrezza alto).
5) In caso di caduta (tocca ferro e ....altro...) l'LT aveva 2 "pinne" laterali che facevano il loro lavoro (e un 2-3 volte l'hanno fatto bene!!!), l'RT è equipaggiabile con dei paramotore, per la GT c'è qualcosa oppure c'è solo da sperare che non debba mai toccare terra altrimenti ciao ciao carena (anche per una semplice e stupida caduta dal cavalletto laterale)?
Qualcuno mi può fornire queste informazioni?
Grazie
|