Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2005, 10:37   #1
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito Bridgestone su R1100S disastrose! Ho scritto a BMW

So che non otterrò mai soddisfazione e risposta, ma almeno ho scritto a BMW quanto segue:

"Egregi signori,
sono vostro cliente dal 2001.
Ho posseduto
1 - BMW R850R
1 - BMW R1150ROCKSTER
Moto bellissime con cui non ho mai avuto problemi e che mi hanno spinto a comprare un'altra BMW
1 - R 1100S moto meravigliosa.
Però ho avuto una grossa delusione per quanto riguarda le gomme di primo equipaggiamento che sono delle Bridgestone.
Queste, equipaggiando BMW, danno un'effetto raddrizzante che rasenta il pericolo!

Non capisco come mai, con i vostri collaudatori, che provano le performance dei vari equipaggiamenti, abbiate deciso di insallare delle gomme che rendono la moto poco governabile e sicura!

Sappiamo tutti che normalmente vengono installate gomme come Metzeler M1 Sportec, o vanno molto bene le Pirelli, sempre con cassa metallica a 0°, che, forse per il peso all'avantreno della moto, hanno maggiore stabilità. Presumo che anche le Michelin Pilot siano valide (erano perfette sulla Rockster).

Presumo che la vostra scelta sia stata puramente commerciale o di Marketing. Questo purtroppo degrada un po' la stima in BMW, che ho sempre pensato una società che mette avanti la sicurezza del cliente.

Spero che in futuro sfrutterete meglio l'esperienza dei Vostri validissimi tecnici ed appassionati clienti.
Distinti saluti
Roberto Ramorino"
Tourer55 non è in linea