Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2010, 01:19   #26
holdy
Mukkista

L'avatar di holdy

ubicazione: Forlì
predefinito Re: che i "garmisti" non me ne vogliano....

Quote:
Originariamente inviata da Themau

ahhhhh.... capito!!!

come ho detto, il GARMIN è sicuramente superiore al TomTom in termini di potenzialità nella gestione "preventiva" di rotte e percorsi, non discuto....

però resta sempre una pippa mortale la gestione di tali potenzialità....

Col tomtom io pianifico gli itinerari semplicemente con Google maps dal pc poi Tyre un programma gratuito me lo carica al volo sul gps e si parte. Ho potuto constatare che fra tomtom e garmin, preferisco di gran lunga tomtom per vari motivi.
Per non tirarla lunga vi faccio un solo esempio, in pratica quando si installano i POI in particolare autovex tutor e ZTL ecc, sul garmin puoi selezionare l'avviso sonoro sui POI personalizzati e lui emette un suono predefinito ad una distanza predifinita e ti sembra ok ma quando lo provi ti accorgi che il suono molte non lo senti e che non ti segnala ne i tutor ne i semafori e in nessun modo puoi intervenire a meno che non compri il servizio Autovelox garmin a 30 € e allora si che ti avvisa a dovere per ogni cosa. Il tomtom invecie puoi intervenire su ogni POI impostando il suono che preferisci e la distaza giusta in modo da riconoscere un Autovelox fisso magari da uno mobile ecc.

Lamps holdy