Nel caso possa interessare qualcuno...
Ho montato il supporto per GPS per R1200R
Touratech:
Notate che va montato con la barra orizzontale verso serbatoio, non come in foto (il perché spiegato sotto).
Il
supporto Touratech per GARMIN 660 scelto è stato nero.
Dato che si creava uno spazio dietro il supporto, ho montato anche il porta telepass GIVI (ho tolto l'adesivo GIVI). Immagini sotto.
In conclusione, dal mio punto di vista:
- la bulloneria Touratech, a maggior ragione visto quanto si pagano gli oggetti, è di qualità scarsa;

- il supporto in questione è un deciso miglioramento rispetto al solo attacco GARMIN, ma ha un aspetto un pò troppo "Camel Trophy" per la R1200R;

- funzionalità ottima, con piena visibilità degli strumenti;
- non so se la borsa da serbatoio ci va ancora;
- la chiave accensione (anche con il portachiavi con il comando antifurto) ci va agevolmente;
- il montaggio è estremamente semplice, ma richiede un set articolato di chiavi a brugola (normale, a stella);
- il montaggio con la barra orizzontale del supporto GARMIN verso serbatoio è necessario: 1) io sono alto 1,72, se lo avessi montato con la barra verso il cupolino, a montaggio finito e seduto sulla moto il GPS avrebbe coperto la visuale su strumenti (e non ci sarebbe entrato il telepass), 2) la chiave accensione avrebbe avuto difficoltà ad essere inserita;
- tutto sommato lo rifarei.

Troppo "elaborato"!

Visuale in assetto guida (per uno alto 1.72...)

Permette di aprire e togliere telepass facilmente

E' meno ingombrante di quanto non sembri da altre inquadrature

La chiave si mette e toglie più facilemente di quanto possa sembrare