Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2010, 22:16   #1
GiovanniH
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Napoli
predefinito Nuova r1200r, impressioni e domande!

Salve a tutti, sono entrato in possesso della mia fiammante r1200r grigia da appena 10 giorni (considerando il tempaccio di Napoli l'ho usata solo quattro volte), presa usata 6/2008 (Manopole riscaldate, cavalletto centrale, computer di bordo), con appena 5.000 km all'attivo.

Premetto che vengo da una Bmw f650cs.
Come da titolo volevo rendervi partecipi delle mie impressioni (e disavventure). Avendo comprato la moto distante da casa ho subito avuto modo di provare il mio nuovo gioiello. Che dire mi è piaciuta subito la generosità del boxter (venivo da un mono) e naturalmente i cavalli in più si sono sentiti( è normale quel ticchettio che si sente al minimo, appena accelero scompare, credo sia il suono del boxer). Non avendo preso il cupolino mi sono subito accorto che quello che ritenevo un accessorio, effettivamente, diventa un must se si superano i 140 k/h. Dopo alcuni giorni di pioggia incessante decido di ignorare ogni buon senso e prendere la moto per andare a segire un master ad Ercolano (io abito a Napoli la distanza è più o meno di 40 km). Mi rimetto in sella e, sebbene viziata dal peso dello zaino contenete un pc e vari codici, apprezzo sempre di più la mia moto, contento di aver preso le manopole riscaldabili arrivo ad Ercolano. Mi fermo, chiacchero, faccio vedere la moto ad i miei colleghi di studi.... partono i complimenti...... si decide di andare a mangiare insieme...... riaccendo la moto.....e.......niente.
Sulle prime, faccio finta di nulla, mi ripeto in mente.... la mia vecchia moto lo faceva spesso..... ci riprovo. Nulla .
Inizio ad incavolarmi ma niente di niente. Morale, carroattrezzi! L'indomani, molto più sereno del giorno prima mi riconsegnano la moto ... era la pompa della benzina.... o se ho capito bene un componente elettronico della stessa (non ne capisco poi un gran che)( nottata passata sul sito mi ha fatto poi chiedere anche della famosa antenna anulare, ed è uscito fuori che il precedente proprietario non aveva fatto il richiamo).
Dopo la disavventura ho girato ancora un po. E sebbene l'accaduto mi abbia un po lasciato , devo dire che è! La moto mi piace moltissimo, certo noto la maggiore difficoltà nel traffico cittadino ma ci sto già facendo l'abitudine, in compenso mi piace avere un motore che ha tanto da dire, sempre pronto a darmi la potenza necessaria.

Arriviamo alla domanda.
Dovrei prendere un bauletto..... lo so, lo so.... la moto è bella senza, rovina l'estetica..... ma senza non so vivere. Sono abituato a portare libri, codici (faccio un corso di preparazione a magistratura e i testi sono pesanti!). Non è il massimo andare in costiera e dover sentire la dolce metà dire: "ed ora i caschi dove li mettiamo, e la borsa, e le giacche??????".
Quindi ero orientato su un Givi E55. Avete per caso visto un bauletto così "grande" montato su una r1200r? Mi sapete dire dove prendere su internet le staffe per montarlo?
Grazie a tutti, con affetto un nuovo, e felice, possessore di r1200r!
GiovanniH non è in linea   Rispondi quotando