ho un1200 gs ADV di giugno 2007 ,comprata a usata con 8000 km a settembre 2008 in concessionaria , e ora ha 28000km, da qualche giorno sentivo un rumore sulla sospensione posteriore , ad ogni avallamento della strada sentivo dei colpi sotto la sella , come se prendessi delle buche direttamente sul cerchione o andassi in bicicletta con la gomma posteriore sgonfia , la stessa cosa mi era successa l'anno scorso , ed era stata risolta in bmw, cambiando una valvolina della sospensione in garanzia. Ebbene oggi mi sono recato dal concessionario Motorrad in via Ammiani , un meccanico è uscito per un giro di prova , tornato, ha trafficato un po' e alla fine il verdetto: sospensione post da cambiare, costo del solo ricambio
833 euro 
il capo officina non c'era, il responsabile mi ha detto: pensaci un po , poi ci fai sapere, chiama domani e parli con lui. Me ne sono andato abbastanza abbacchiato , mi sono recato da Provini Moto per sapere visto che devo cambiarlo , cosa costa l'ohnlis , mentre stavamo guardando il listino , mi squilla il cellulare, rispondo e...

è la concessionaria che mi dice :è tornato il capoofficina e messo al corrente del mio problema dopo qualche telefonata in bmw è stato autorizzato a cambiarmi l'ammortizzatore completo a
COSTO ZERO vado domattina mi montano la sospensione nuova e dovrò pagare solo una mezz'oretta di mano d'opera, Questo perchè la mia moto ha meno di tre anni e meno di 30000km , se avesse avuto più di 30000km avrei dovuto concorrere alle spese in modo più sostanziale

che dire, se non è correttezza questa ... sicuramente bmw sa come tenersi i clienti e molto deve a persone come i suoi meccanici e capoofficina

che sanno così bene relazionarsi con i propri clienti
ciao a tutti
P:Sspero che sapere questo possa magari servire a qualcuno in una situazione analoga