Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2010, 14:12   #1
Gialu_X
Pivello Mukkista

ubicazione: Prato
predefinito Come accessoriare una K12r Sport per il tour d'europa

Salve a tutti, in questi mesi freddi sto pianificando un motoviaggio in giro per l'Europa (poi metterò un topic apposito per il giro), in questo thread invece i consigli graditi riguardano gli accessori da applicare alla moto per affrontare gli 11 giorni di viaggio.

Ho in mente di acquistare il cupolino alto fumè originale BMW e le borse. Ho già delle borse morbide givi che usavo sulla precedente ipersportiva, ma non saprei dire se valga la pena sostituirle con altre rigide (urtano sullo scarico? ancora non ho provato....), visti soprattutto i costi.

Sicuramente quella magnetica da serbatoio andrà sostituita con una apposita, visto che sulla K è di plastica (tra l'altro non lucido, quindi si graffia facilmente, pensavo a qualcosa della bagster).

Poi bisognerebbe affrontare il discorso "navigatore"... Credo che per risparmiare una bella mappa vecchia maniera nella borsa possa bastare.

Volevo acquistare anche una bauletto posteriore, non estremamente grande (anche se servirebbe ma non ce la faccio a vedere la moto con il bauletto da 50 e passa litri) magari anche comodo per il passeggero.

Eventuali e varie.... (pedane regolabili, accessori per il passeggero... Selleria imbottita...)