Noi e i Tedeschi
La differenza che noto tra noi Bemmewwuisti e i teutonici sta nel modo di comportarsi.
Il fatto: Sabato 18 mi trovavo a transitare sulla strada per il TURINI quando dallo specchietto vedevo un gruppo di 7 moto (3 GS, 2 Carotone, 2 Transalp) e poichè andavo a velocità bradipa, mi sorpassano allegramente.
Lo zainetto mi indicava di accelerare e mettermi alla coda del gruppo. Così, curve e pieghe, accelerazioni e staccate, fino alla meta.
Una volta arrivati, mentre si parcheggiava, intorno a me vi erano altri BMWmotociclisti che si stavano togliendo i caschi, ma a differenza dei tedeschi, che ad uno sguardo conciliatore hanno risposto con un saluto, gli italianBMWisti non hanno risposto! MAH!
Ho fatto poi amicizia con loro e finito il giro.
Conclusione:
Il BMWista in Italia (per lo più) denota il fighetto che difficilmente ha voglia di conocere e confrontarsi.
E in effetti, dopo essere passato da HONDA a BMW ho notato questa differenza entrando nell'ambiente delle mucche.
Dovremmo essere noi a cambiare e agli occhi di altri motociclisti sicuramente se ne acquisterebbe in immagine.
Chi si lamenta del non saluto nell'incrociare altri motociclisti (non BMW) non accradrebbe più (forse).