Quote:
Originariamente inviata da ffrabo
Il serraggio dei prigionieri della testata è una cosa molto seria, quando ho fatto il 1° tagliando alla mia ADV 09 ho assistito a tutte le operazioni, nel momento di serrare le testate, il mecca mi ha chiesto di lasciarlo lavorare senza parlare per potersi meglio concentrare nell'esecuzione della corretta sequenza e sul corretto valore di serraggio.
|
voi su questa cosa ci scherzate, ma l'utilizzo della giusta coppia di serraggio per i bulloni del motore è una operazione importante. infatti, se così non fosse, non sarebbero riportate nel libretto le forze da usare con la dinamometrica.
io, nel ristrutturare la mia moto d'epoca, se non usassi le giuste forze e le giuste procedure, mi troverei a breve col motore che piscia olio da tutte le parti.
Provate a chiedere al vostro mecca se usa le coppie di serraggio quando chiude i motori...
ovviamente non è che serva una particolare concentrazione....però una giusta attenzione sì.