Innanzitutto un saluto a tutti, vi leggo da qualche tempo ma sono al primo post.
Come potrete intuire dal titolo di questo tread, ho bisogno di qualche suggerimento perché mi trovo parecchio indeciso.
L'indecisione nasce dal desiderare una moto con caratteristiche particolari e, qualcuno potrebbe dire, contrastanti tra loro.
In sostanza vorrei acquistare una moto di "carattere" e con una sua personalità, da questo punto di vista l'HP2 M calza a pennello.
Mi serve che il mezzo abbia una sua praticità per utilizzo quotidiano, ci sono dei bobber su base HD che da vedere mettono la pelle d'oca, però sono moto troppo ignoranti per essere utilizzate quotidianamente, mentre la Mega è una BMW e perdipiù special, ed anche da questo punto nulla da obiettare.
In ultimo desidererei che la moto in questione possa mantenere il suo valore nel tempo o addirittura rivalutarsi

!!!
Direte: ma dove sono le perlìplessità? Comprati sta Mega e sei a posto!
Invece i punti che vorrei mi aiutaste a chiarire sono questi:
1) l'estetica così com'è non mi fa impazzire perchè copre troppo i dettagli unici della bestiola e la fa somigliare ai comuni supermotard tipo KTM 990 (io ho avuto la 950), io strapperei l'orrendo cupolino e ci metterei una targa con proiettore/i e sostituirei lo scarico con uno simile alla Sport per lasciare la ruota libera allo sguardo. Qualcuno di voi ha fatto robe simili? Dove posso vederle?
2) Il fatto che il progetto HP2 vada a finire come influirà sul valore diciamo tra una decina d'anni? Ammazzerà il prezzo o lo farà alzare?
3) Non facendone un utilizzo enduristico, ma ragionando puramente in base ai parametri sopra esposti, in un paragone tra HP2 E con kit supermotard ed HP2 M mi dite pro e contro? Per esempio trovo il progetto così come si presenta "di fabbrica" molto più coraggioso per l'Enduro che per la Megamoto.
Questo è quanto e, se sarete riusciti ad arrivare fino a quì...beh aspetto vostre opinioni.
Luca