ciao black cow, ma non e' chiaro:
NON CAMBIARE QUELLO DAVANTI.
Spesa inutile (sue parole...)per un ammortizzatore che non si può regolare nell'idraulica, ma solo nel precarico molla (come l'orig. quindi) e con più o meno le stesse performance (se in buono stato ovv..)
l' ammortizzatore anteriore ohlins per il 1100 e' regolabile in estensione e nel precarico. quindi anche nell' idraulica (eccetto compressione).
per quanto riguada la molla del posteriore, se nel primo tratto ti sembra troppo morbida, fai un mezzo giro di precarico e vedi come va.
i tecnici che lavorano sulle sospensioni sono gente strana. gli porti la moto e non sai mai come te la regolano.
l' ultima volta che ho fatto revisionare l' ohlins della ducati, a roma, mi ha restituito l' ammortizzatore completamente aperto nel rimbalzo, col risultato che la moto era inguidabile.
quando invece ho fatto montare gli ohlins sul gs 1100 (come i tuoi), ha fatto una regolazione che per poco non mi ammazzavo, con dei trasferimenti di carico in frenata che mi sembrava di essere nell' oceano in tempesta con un canotto. e questo perchè a lui sembrava che andassero bene così.
il bello di avere gli ammortizzatori regolabili e' proprio che puoi testare i risultati.