Mitico! Questo è proprio quello che intendevo e cioè che i deflettori contribuiscono a creare l'effetto cono e quindi a migliorare l'aerodinamica.
Confermo anche il discorso del top case: comodo per la zavorrina e praticamente impercettibile a livello di turbolenza.
Per il discorso 1200... beh... il mio sogno resta una bella ADV. Il ragionamento che abbiamo fatto io e la zavorrina (viviamo la moto in due), portafoglio in mano, è quello di iniziare con la GieSsina, sfruttare la formula di finanziamento BMW che al termine dei 3 anni (da noi scelti) ti consente di dar dentro la tua moto usandola come anticipo per una più costosa... quindi fra un pò mi sa proprio che passerò al forum degli ADV
Ti confesso inoltre che ho preferito ricominciare ad andare in moto dopo parecchi anni con una moto più "leggera". Io sono basso e già con la 800 a volte faccio fatica a fare ad esempio le manovre da fermo. La sto prendendo a gradi e ti dirò che per il momento della mia 800 sono assolutamente innamorato!