Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2005, 23:35   #1
sirio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito domanda su tourance appena cambiate.

Alla fine le ho cambiate!
Dopo 15000 km, mille avventure e soprattutto dopo qualche inquietante perdita di aderenza improvvisa in curva, mi sono deciso a sostituire le mie vecchie tourance.
Inutile dirvi l'indecisione nel capire se montare nuovamente tourance o passare ad anakee o ad altro ancora.
Mi son detto: alla fine ci ho fatto più di quello che chiedevo loro, perchè cambiarle con le michelin o le bridgestone per poi pentirmi dopo 5000 km?
E così sono andato dal gommista e per 230 euro mi è passata la paura...
...mi è passata la paura ma mi son venuti un pò di dubbi:
1) il gommista non aveva il mozzo per equilibrare la ruota posteriore, mi ha detto che l'avrebbe procurato in settimana e che comunque se la moto non vibra si può anche evitare di equilibrarla. In effetti dal posteriore non sembrano venire vibrazioni.VOI CHEDITE?

2) Ho percorso circa 100 Km e quando lascio improvvisamente l'acceleratore per velocità comprese tra i 20Km/h ed i 60 Km/h il manubrio oscilla leggermente. (preciso che la ruota anteriore è stata equilibrata).
Sono passato in BMW e dopo aver spiegato l'accaduto, il capo officina mi ha rassicurato dicendomi che è normale (per un istante un brivido gelido ha percorso la mia schiena ricordandomi che alla BMW tutto ciò che è assurdo ed inspiegabile diventa normale), mi è stato detto che è il normale comportamento delle tourance nei primi km.
Mi è venuto un atroce dubbio: tempo fa ho sentito di problemi con delle partite di tourance del 2004, e guarda il caso la mia anteriore è proprio del 2004 (mentre la posteriore è del 2005).
COSA NE PENSATE?
QUALCUNO SA QUALI PARTITE DEL 2004 SONO RISULTATE DIFETTOSE?
 
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©