Tolleranza zero sulla Porrettana.
Ieri mattina, mentre transitavo sulla Porrettana nel tratto tra Pistoia e Porretta, a Taviano sono stao fermato dai carabinieri. Andavo piano, per cui ero tranquillo. Dopo il solito controllo di rito dei documenti, ilmilitare mi ha detto: "stiamo avvertendo tutti i motociclisti che fermiamo. Adesso è solo un avvertimento, spargete la voce. La prossima settimana useremo il metodo di tollerana zero. Gli abitanti della zona ci stanno facendo troppa pressione affinchè adottiamo misure tali da ridurre la velocità delle moto su questa strada. Sacrificheremo coloro che vanno forte e che si ingarellano tra di loro, ma non saremo clementi anche con gli altri e cioè con chi ha scarichi e moto non a posto, chi altrepassa la linea bianca e cose del genere. Insomma, noi vi abbiamo avvisati".
Onestamente mi aspettavo una cosa del genere, perchè in estate c'era stata una vera e propria campagna anti moto. Da cittadino non posso che condividere l'esasperazione di quella gente, che passano w.e. d'inferno. In quella strada transitano autentici deficienti che la percorrono a più di 200. Mi sono sentito in dovere di avvisare coloro che hanno intenzione di passare per questa strada.