Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2009, 11:59   #1
alterplato
Felice di essere un Vectrix

ubicazione: TREVISO
Unhappy Incidente a Treviso

stamattina ore 08.45, Porta S. Tommaso (PUT) di Treviso, me ne andavo con la bici in città a far colazione tranquillo, all'improvviso un botto tremendo. Auto gira a Sx per parcheggiare e Maxiscooter la centra in pieno. Il poveretto, anni circa 50, non salta sull'auto ma va ad incastrarsi sotto al montante sx dell'auto, piegando con il montante stesso. Casco jet pracitamente ammaccato. Vedo tutto in diretta. Prima cosa prendo il cell. chiamo ambulanza. Mi precipito dall'infortunato, lo tiro piano piano da sotto l'auto e vedo che ha il volto ricoperto completamente di sangue. Respira a fatica, gli tengo la mano e capisco che non risponde alle mie domande ma respira. La bocca ormai colma di sangue e per non farlo soffocare lo metto di lato così possa liberare le via aeree. Tempo 5 primi l'ambulanza è sul posto. Mi tolgo per far intervenire i sanitari e subito dopo arriva l'auto dei vigili. Mi manda via in malo modo "qui non c'è nulla davedere, via via tutti", riprendo la mia bici e torno a casa sconvolto. Non so' che fine farà lo scooterista, speriamo bene. L'automobilista non ha fatto praticamente nulla tanto era lo schock. Solo adesso riesco a scrivere...
PS: pensare che ieri ho organizzato un'incontro con il mio motoclub, di Primo Soccorso focalizzando le problematiche del motociclista. Forse mi è servito a restare con il sangue freddo.
Morale: Mai casco jet. Se avesse avuto l'integrale avrebbe certamente salvato il viso.
Scusate se è lungo ma mi serviva per rilassarmi un pochino.

Ultima modifica di alterplato; 24-09-2009 a 18:04
alterplato non è in linea   Rispondi quotando