Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-06-2005, 10:03   #1
dax
Mukkista in erba

L'avatar di dax

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
Exclamation Possessori di r 1150 r aiutatemi per favore...

Mi riferisco in particolare a chi aveva prima una moto più sportiva.....ma andiamo con ordine: sono possessore di una Kawasaki zx10r e, come ho postato alcuni mesi fa, quella che era una scimmia per la erre ha assunto con il passare del tempo le dimensioni di king kong .
In questi giorni mi sono deciso a mettere piede in un conce bmw per avere informazioni in merito a prezzi, tempi di attesa ecc, ma soprattutto per sapere se avevano a disposizione un esemplare in prova, dal momento che comprare a scatola chiusa una moto così diversa dalla mia mi sembrerebbe un azzardo troppo grosso. Inutile dire che di esemplari in prova non ne avevano , anche se il venditore mi ha proposto di provare la sua personale ma solo per un giretto piccolo in città (cosa potrò mai capire da una prova così....).
Nel corso del fine settimana mi sono poi consultato con gli amici per avere dei consigli sul da farsi, e molti mi hanno sconsigliato l'acquisto perchè, pur riconoscendo alla erre le sue proverbiali doti di agilità a dispetto del peso, a loro dire mi stancherei presto del motore poco potente rispetto al mio.
Adesso sono qui a chiedere consiglio a voi, possessori di erre : sò che sono domande a cui avrete risposto decine di volte, ma vi prego di capire i miei dubbi....devo ancora finire di pagare la mia moto, non sono riuscito ancora a provare una bmw e la vostra esperienza è il tesoro più grande di cui posso disporre in questo momento, perciò ditemi voi (ed in particolare chi di voi ha posseduto prima moto più potenti) se effettivamente un motore così può veramente rischiare alla lunga di stancare chi è abituato a potenze ben superiori (prima ho posseduto zzr 1100 e zx9r, sempre nell'ordine dei 150 cv).
Mi rendo conto che in una moto così non è certo la potenza la cosa importante (infatti la vorrei comprare soprattutto per farci tanta strada in coppia senza il problema di dover evitare tutti i tombini o le più piccole sconnessioni dell'asfalto), ma portate pazienza, sono alla continua ricerca di conferme....
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
dax non è in linea