Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2005, 20:36   #1
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito Ho provato la K1200R

Sabato mattina il mio conce mi ha dato la possibilità di provare la kr.
Breve giro cittadino con immancabile paragone co la mia ks, spicca subito una maggiore maneggevolezza, manubrio più alto e avancorsa ridotta, grazie ai rapporti più corti ha una rapidità a salire di giri che sembra un bicilindrico, molto più agile nel traffico rispeto alla s. In tangenziale si è rivelata altrettante interessante, sempre molto rapida a salire di giri anche nella zona alta, velocità elevata subito accompagnata da un rumore leggermente meno corposo della s (sarà per via dell'air box diverso), ma altrettanto bello e coinvolgente. Nota negativa è la scarsa protezione aerodinamica, infatti fino ai 150/160 tutto bene (sono basso di statura), ma dopo queste velocità ti devi attaccare al manubrio. Altra piccola nota, però potrebbe essere solo una mia sensazione errata, mi sembra che il calore emanato dal motore si sente di più che salla mia s, sarà il fatto che la s ha una carenatura con all'interno del materiale termoisolante o con flussi maglio canalizzati.....oppure mi sbaglio io.
Comunque mi è piaciuta molto, per fortuna subito dopo con la mia ho fatto un viaggio di quasi mille chilometri dove ho apprezzato la protezione aerodinamica, altrimenti erano scimmie amare.......
Saluti