dopo dodici giorni di giri in mezzo all'estero con la mia fedelissima kappona bianco pirla, decido di fare una capatina a s.moritz.
Per entrare nel paese che puzza di soldi lontano un miglio, bisogna percorrere una strada a due corsie divisa da un largo spartitraffico.
Ne percorro cento metri e dallo spartitraffico sbuca un vigile che mi sbatte la paletta in faccia e mi fa segno di fermarmi.

Mi fermo, noto che oltre a me ci sono una decina di moto di varie marche già ferme e due vigili accucciati dietro a una di loro.
Lì per lì non ci faccio molto caso anche perchè il vigile che mi ha fermato mi chiede subito i documenti, li controlla, da un'occhiata veloce alla marmitta di scarico( che io ho rigorosamente di serie) e mi dice: può andare.
Incuriosito dai vigili quasi coricati per terra dietro i tubi di scarico degli altri motociclisti, metto in moto, faccio dieci metri e mi fermo in uno spazio sulla mia destra.
Parcheggio e torno indietro a piedi, mi avvicino eee... udite udite quello che hanno visto i miei occhi.

una valigetta da officina aperta hai piedi di uno dei due vigili inginocchiati per terra, un vigile con una chiave a pappagallo che stava estraendo il db killer del malcapitato gsxr 1000.
Dopo averlo estratto, lo ha misurato con un metro, l'altro vigile ha fotografato il pezzo estratto e poi con una specie di tondino lungo circa 70 cm. lo ha infilato nel tubo di scarico e con una pila guardava dentro chissà poi che ca@@o cosa.
Credetemi mi sono venuti i brividi alla schiena dalla rabbia

Cheeeee coosaaaa!!!
uno che mi smonta la marmittaaaa!!
un vigile poiiii !
Io sicuramente mi sarei fatto arrestare, la mia moto non la tocca assolutamente nessuno, ma stiamo scherzando?!

Ho saputo poi che ad ognuno con lo scarico non omologato o non a norma, hanno fatto 500 franchi di multa, miiiinchiaaaa, mica noccioline!
Comunque la multa ci stà, il comportamento, assolutamente no!

Che dite?