Velcro fascia paraschiena che non velcra più.
Da un paio di anni ho un bel paraschiena Dainese che uso tutti i giorni.
Da qualche mese il velcro che accoppia le due fasce lombari non tiene più, basta un respiro e la fascia si apre.
Il paraschiena non è mai stato lavato, non ha attaccato nulla (piumini, sporco o altro) semplicemente l'accoppiamento tra i due strati differenti di velcro non si accoppia con la sicurezza di prima.
La cosa è soprattutto fastidiosa mentre guido, poi suppongo che nel caso fosse chiamato a fare il suo mestiere c'è il rischio che il paraschiena si possa muovere e spesso mi accorgo di avere le fasce svolazzanti da dietro la giacca.
Secondo voi c'è un modo per rigenerare la superficie velcrata perchè torni sicura? Oppure va cambiata per forza?
Non l'ho mai fatto ma dite che chiedere a Dainese sia utile? Mio figlio ha un paraschiena UFO costato meno della metà del mio che si indossa e rimane fermo alla perfezione, mi secca solamente il fatto che ho speso più del dovuto per avere un paraschiena omologato e di gran marca e per una cazzata del genere non riesco più ad usarlo serenamente.