Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-08-2009, 09:44   #1
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
Thumbs up 20.000 Km con La Giessina (F650GS)

Eh, si, dopo un paio di settimane dall'aver compiuto un anno, la mia piccola stamattina l'ho lasciata a fare il tagliando dei 20.000.

La moto è stata presa nel luglio 2008 con Computer di Bordo, Paramani, manopole riscaldate, frecce bianche, senza ABS per impazienza del proprietario che non voleva aspettare settembre-ottobre. Errore che non ho ancora pagato e spero di non pagare.

Ha subito i seguenti "upgrade" after-market:
- cupolino Isotta altezza media fumè
- paramotore Givi specifico.
- Bauletto Givi con piastra adattatrice specifica.
- Cambio dell’olio forcelle anteriori con uno più viscoso (SAE W 15)
- filtro aria BMC
- Faro Xenon 4500K (luce non azzurra, così non si nota e non corro rischi con polizia troppo pignola)
- a 9000 km, non potendone più delle Bridgestone BW, gomme pirelli Pirelli Scorpion Trail.
- copriserbatoio delle urine Touratech
- allargabase del cavalletto Touratech


Richiami
- manicotto radiatore. Quando l'ho fatto, si era accorciato ma non aveva mai perduto.
- serraggio delle viti della corona
- viti antistridore disco freno anteriore

Problemi
- vuoto di erogazione tra i 4000 ed i 4500 rpm, risolto al primo tagliando con aggiornamento del software
- Blocchetto strumentazione sinistro. Non funzionava più l'interruttore abbagliante. Sostituito il blocchetto in garanzia.
- blocchetto accensione ghiacciato con temperature esterne sotto i meno 5. Dorme all'aperto, risolto con asciugatura accurata più WD40

Consumi
Benzina: saliti di poco dopo il montaggio del cupolino. Attualmente (media sugli ultimi 10k km circa da Computer di Bordo) 4.8l/100 km ad una velocità media di 57 km/h.
Olio: non pervenuto

E' una grandissima motoretta. Leggera, facile da guidare, ottima in città (è il mio unico mezzo di trasporto tutto l'anno), superba nel medio-raggio saliescendi, accettabile in autostrada col cupolino nuovo, dove si viaggia a velocità codice (+10%) in assoluto comfort.
Mi ha portato e riportato a casa da Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino ed Alto Adige, Friuli, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Austria e un pezzetto di Svizzera. E' scesa ed è salita da tutti i passi incontrati. Si è fatto qualche centinaio di Km totali di sterrati intesi come strade bianche, non di più.

Difetti
Nessuno non è possibile.
Ed allora, scavando, un disco in più all'anteriore.
Una sella più comoda.

Giudizio globale:

Domani o dopodomani vi posto prezzo ed interventi del tagliando.

Ciao a tutti.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)

Ultima modifica di lgs; 12-08-2009 a 12:20 Motivo: dimenticato filtro aria
lgs non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©