Ci sono momenti in cui ti rendi conto di essere veramente appagato di ciò che hai. In 9 anni ho cambiato 6 moto, l'adv che ho attualmente è nel mio garage da dicembre 2007. La moto mi piace da impazzire, e da quando ce l'ho non ho + avvertito la necessità di avere altro.
Ieri sono andato con un amico a recuperare il suo 1200 adv a Torino, perchè domenica scorsa ha avuto un incidente sulla statale del moncenisio e si è rotto un braccio. Per risparmiare 900€ di carroattrezzi (

), siamo andati insieme in macchina e io sono tornato con la moto (pochissimi danni, solo qualche plastica andata).
Ho avuto moto di testarla solo in autostrada, per la prima volta in vita mia, e devo dire che rispetto alla mia ha: molto + motore, vibra meno, protegge molto di + dall'aria in autostrada, il cambio è un cambio, ha l'esa che è comodo,è + leggera e si sente, frena mooolto meglio della mia. Ma....ma...Mentre la guidavo, ho avuto la consapevolezza di quanto mi appaga la mia "vecchia" adv1150, che ha 5 anni e 70.000 km e va come il primo giorno, che è pesante, che in autostrada protegge meno nonostante lo spoiler touratech, che è meno maneggevole, che quando fa caldo batte in testa (e vai di 98 ottani!), che divora olio...Nonostante tutto questo, mentre guidavo l'obiettivamente migliore gs1200, sentivo la mancanza della mia cicciona sotto al sedere.
Questo non è il solito post che vuole definire quale è meglio delle 2, vorrei non leggere i "rimasti" che danno addosso ai "plasticosi". Voglio solo condividere con voi la mia illuminazione, l'appagamento che mi dà il mio ferraccio, la sensazione di non essere attratto da altre moto seppur + belle e performanti, seppure sia nel mio carattere non accontentarmi mai e volere il giocattolo + bello.