Prima del K1200S ho avuto il GS 1200 ADV e quindi conosco molto bene pregi e difetti di entrambe le moto.
Il GS è comoda, facile da portare, poco impegnativa, adatta a qualsiasi persona, ad eccezione forse di chi è troppo basso di statura per via delle manovre da fermo...quindi una moto che secondo me Ha un Po' di tutto...ed è questa forse la chiave del suo successo.
ad eccezione della grande manegevolezza che il GS ha in montagna, per la quale tanto di cappello, secondo me però non eccelle in nulla e per l'utilizzo che ne facevo della moto non mi trasmetteva emozioni.
Perchè di emozioni si parla e guidando una moto che trasmette poche emozioni succedeva che rimaneva sempre in garage.
Il K invece è un'altra storia....
Incollata alla strada, Impianto frenante decisamente notevole, ottima protezione al vento, discreta manegevolezza, sufficientemente comoda anche in due, adatta anche a lunghi viaggi, ed infine un motore che non finisce mai dotato di poterosa coppia in basso e notevole allungo in alto, un sound fantastico, ed un estetica a mio avviso che non passa inosservata.
Secondo me nessuna moto è fatta per viaggiare in due, ci sono moto più portate di altre, ma in due si perde l'emozione della guida che il mezzo sa trasmettere.
Detto questo lascio ad ogniuno scegliere la propria moto anche in funzione dei gusti, io ho fatto la mia scelta ed ancora oggi ritengo sia la migliore.
Quindi KFOREVER