Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2009, 18:43   #6
salga
Mukkista in erba
 
L'avatar di salga
 
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Brescia
Messaggi: 476
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer Visualizza il messaggio
I giri di pista li avrei lasciati al corso avanzato.

Ripeto: questa è solo la mia opinione ma, forse, i giri in pista potevano essere un contentino agli utenti con qualche velleità.
Non credo lo facciano solo per quello. Chiaramente il fattore "divertimento" c'entra, ma anche per la sicurezza la parte in pista IMHO è importante. Come dice jedi, in pista con un istruttore davanti impari a portare al limite in maniera molto controllata te stesso e la moto.

Su strada questi limiti IMHO non andrebbero mai nemmeno sfiorati normalmente, ma se ti capitasse di doverlo fare per motivi di sicurezza, avere praticità con cosa succede "al limite" può fare una grossa differenza, ad esempio nell'evitare un ostacolo improvviso in una curva veloce piegando più di quanto faresti normalmente.

@pacpeter: per la pista c'era una moto per uno, ma per tutta la fase di "esercizi" nel nostro gruppo c'erano 4 o 5 moto per 8 utenti. Questo ha creato molti tempi morti anche belli lunghi. Per di più già dopo un paio di esercizi una delle moto aveva la frizione andata, e l'altra l'ha rotta (la stavo usando io!) nel primo giro di pista.
__________________
ex 1988 R 80 GS
2003 R 1150 R
salga non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©