Ciao a tutti,
ho deciso di rivolgermi a voi per la soluzione ad un mio problema, in quanto siete quelli più ferrati in materia e degni di fiducia.
Sono il felice possessore di una R850R del 97, che ha fatto molta strada (la moto, non io). Un paio di giorni fa mi sono imbattuto nella sorellona con la gonna, la 1150RT, che un mio conoscente vende.
La moto è fantastica: è un 2003 (già euro-2), con 19.000 KM VERI (lo conosco e so quanto guida), ed è praticamente un full-optional: radio, antifurto, tutte le borse possibili, paracilindri, bauletti vari in tinta, etc. etc. Il costo (lo so che non è molto basso, ma credo sia allineato ad una moto con queste caratteristiche) è di 8.000 neuri.
Insomma: sto pensando di tradire la mia 8 e 1/2 con questa "matrona".
In realtà non sarebbe proprio tradire, perchè la lascerei in buone mani (mio cognato, che me la chiede da tempo).
Quindi, tanto per avere qualche comparativa, sono passato da un paio di conce zona Milano, a chiedere se per caso avevano (o avessero? boh...) in casa una moto del genere, ma ovviamente nessuno mi ha dato una risposta positiva.
Però....
Però mi hanno detto (entrambi) che è meglio attendere a settembre, dove probabilmente vi sarà più scelta, soprattutto tra le nuove R1200RT. Io ho avuto la fortuna di farci le vacanze l'anno scorso, grazie ad un amico che me ne ha procurata una in prestito, e devo dire che è una gran bella moto da guidare, anche se a livello estetico e di materiali forse lascia un po' a desiderare. Fondamentalmente il mio problema è che le cifre sparate dai conce per quel tipo di mezzo non sono alla mia portata (né ora e né a settembre), ed in realtà non avevo intenzione di cambiare la moto, ma visto che c'è questa occasione non vorrei perdermela.
Non è finita: i conce mi hanno detto (questa volta solo uno) che il 1150 è debole di ABS (poveretto... prende pastiglie???) e che c'è una moria pazzesca di centraline ABS che per cambiarle bisogna fare il mutuo (ho letto qualcosa a riguardo qui nel forum). Inoltre mi hanno chiesto perchè vorrei prendere una moto che vibra, quando, tra qualche mese, ci saranno delle ottime occasioni di quelle con meno tremarella.
Insomma: tirando le somme di tutto quanto vi ho detto voi cosa fareste? è ancora una scelta valida un 1150 usato con quei chilometri? Sto facendo una caxxata e mi conviene aspettare un annetto? Oppure faccio bene?
Attendo i vostri commenti. Nel frattempo vedrò di prendere a mazzate la
[OT] @Ezio51 (se mi legge): il link relativo al libretto d'uso e manutenzione del 1150 RT che va da pag 46 a pag 57 non funziona. Ho provato a mandarti un MP, ma hai la casella piena. Spero di non aver sbagliato a scrivere di questo problema qui.
Buona strada a tutti!