Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2009, 18:10   #9
black cow
Mukkista in erba

L'avatar di black cow

ubicazione: torino
predefinito Una volta meritava davvero...

Un saluto alla banda...ai "nostalgici" dei motoraduni come si deve.

Io ci sono stato parecchie volte, vuoi perchè almeno una volta l'anno bisogna andare...vuoi perche vedi paesaggi mozzafiato e respiri un'atmosfera da "vichingo" se ci pernotti in tenda, quando scende la sera i falò sono la sola luce che c'è (a parte le varie pile)
E poi gente che griglia la carne,che ti offre da bere se ti vede interessato ad una moto del suo gruppo..magari come la tua.
Era un pò come un' elefantentreffen "estivo"...Fino a qualche anno fà, quando con l'arrivo dei COGL... enduristi ( PREMESSA: sono endurista anch'io ma non faccio dei raduni alpini occasione per eprimere tutta la potenza del mio KTM... e non parliamo dei Quad ) che fanno sù e giù a manetta come se fosse una speciale!...si è rovinato tutto.

Ora la piccola valle del rifugio Scarfiotti è quasi sempre "monitorata" dalle guardie forestali...e guai se hai la moto non in regola (tipo cross senza targa o trial senza targa) giustamente...

Negli ultimi anni si è ridimensionato moltissimo...al punto che ci và solo o gente di "zona" o qualche motociclista straniero in vacanza in questo periodo sulle montagne Piemontesi.
Se arrivano a 60/70 moto in tutto è tanto...e non tutti pernottano in tenda, la maggior parte "tenta"la scalata al ghiacciaio del some per fare due foto e gustarsi la vetta e poi se ne và giù.
Ma quest'anno non si sale!...ho visto un gruppo di quad cercare di affrontare i primi tornanti, e sono ridiscesi.
Fino allo scarfiotti invece no problem...ci arrivano anche i camper!

Io non ci andrò...e mi spiace tanto,era una vera magia il "some" infatti ci sono stato a metà giugno io e la mia fidanza perchè mi mancava...è una di quelle gite che "in stagione moto" bisogna dedicare. Bellissimo...