altro amico fuori strada
oggi mi hanno comunicato che un amico ha fatto un dritto su un tornante in Svizzera, da quello che sappiamo è sotto osservazione, molte fratture, ma sembra nulla di gravissimo, maggiori notizie domani mattina quando la madre sarà rientrata.
mi sono ricordato di quando si è acquistato la moto 4 anni fa, la sua prima, è venuto subito a farmela vedere, ci ha fatto un sacco di strada da subito.
Mi rattrista il fatto che anche lui ha avuto un incidente, 7 anni fa un altro amico ha tamponato un auto, da allora è immobile e senza coscenza, e anche prima di prendere la prima moto mi chiedeva consigli, bramava le due ruote, la madre invece aveva paura, un giorno lei mi chiese di farlo desistere, io dovetti essere sincero, come facevo a dirgli di non prenderla, io che da 15 anni correvo in moto. e lui che da sempre mi vedeva andare su e giù.
Però avere due amici più giovani, che fin da ragazzini mi guradavano girare, uno immobile, l'altro che ha fatto un brutto schianto, mi lascia l'amaro in bocca.
|