Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-07-2009, 20:30   #1
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito policarbonato, fibra, carbonio quale casco comprare?

Oggi per dare il cambio al mio Shoei, oramai vecchiotto ma splendidamente tenuto, mi sono regalato un nuovo casco. Ero partito con l'intenzione di comprare un bellissimo Premier Phil Read nero, ma nel negozio il mio sguardo è caduto su di un casco molto bello (premetto che per me devono essere neri) e soprattutto del prezzo molto invitante 129 Neurini: Scorpion.
Avevo già sentito parlare di questa marca Canadese (caschi per motoslitte) e quindi l'ho comprato.
Ma la mia domanda è un'altra: ma siamo veramente sicuri che a parte il peso, i caschi in carbonio e fibra siano veramente migliori rispetto a quelli in policarbonato?
Tutti i test che ho visto sono riferiti sempre a determinate categorie di caschi, top , modulari, integrali, enduro ecc.ecc. e quelli teoricamente di bassa gamma non vengono quasi mai cagati.
Io non volevo prendere un Jet, a mio parere molto pericoloso e sono altrettanto sicuro che il casco da me comprato sia molto più sicuro di un modulare di alta gamma.
Voi che ne pensate? C'è qualcosa in merito già scritto sul forum?

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando